Uno dei campi che in queste ultime brillanti decadi è divenuto sempre più noto e popolare e apprezzato, superando anche alcuni pre concetti del passato, è quello relativo alla estetica, con tutto quel che concerne poi e che riguarda la cura della persona, la bellezza e il miglioramento della propria sostanza fisica e apparenza. Un campo nel novero del quale si inserisce a pieno titolo anche un fenomeno come la depilazione, ovvero la eliminazione dei peli del corpo, che non riguarda più solo le donne ma anche gli uomini. E uno dei metodi più efficaci per poter fare questo è senza dubbio quello di usare uno scalda cera professionale. Ma di che cosa stiamo parlando nel particolare?

Un apparecchio professionale per la ceretta è uno strumento indispensabile per ogni professionista che esegue la ceretta a casa. L’utilizzo di un apparecchio professionale per la ceretta non è solo comodo, ma anche sicuro. Ruotare l’apparecchio di riscaldamento sulla regolazione alta on/off. Regolare il termostato sulla regolazione più alta (105 Celsius). Lasciare riscaldare l’olio nell’apparecchio per circa 20 secondi (a seconda della quantità di cera che si sta sciogliendo). Ruotare il termostato sulla regolazione a metà (60C).

È importante notare che se si esegue un’applicazione molto delicata, si consiglia l’utilizzo di un apparecchio professionale per lo scaldacera. L’utilizzo di un normale apparecchio di riscaldamento o di una stufa può sciogliere e danneggiare la cera. Questo non solo è dannoso per i capelli, ma potrebbe anche causare un incendio! Se si utilizza un normale apparecchio scaldacera, spegnerlo dopo circa 20 secondi (per consentire alla cera di raffreddarsi). Riaccenderlo e lasciarlo riscaldare di nuovo. Ripetere questo processo più volte per ogni applicazione.

Bisogna anche considerare che la cera non si riscalderà in modo uniforme. Le prime applicazioni saranno più intense delle ultime. Per essere sicuri di ottenere i migliori risultati da ogni applicazione, mettere una piccola quantità di cera sul palmo della mano, immergere nel dispenser. Con l’altra mano, spingere leggermente la cera delicatamente nei capelli. Questo aiuterà a distribuire il calore in modo uniforme e vi darà la massima schiuma possibile. Quando è il momento di applicare il prossimo strato di cera, ripetere il processo come indicato sopra. Questo farà sì che l’applicazione della cera sia il più pulito e lucido possibile!

Vuoi conoscere altre informazioni sull’argomento? Clicca sul sito www.scaldaceramigliore.it